Lavy

Dopo un periodo di introspezione e scrittura, Lavy rilascia il suo primo singolo: ‘Bentornata’, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 19 settembre.

Un brano chill pop che si muove tra sonorità morbide e testi taglienti.

Bentornata è un racconto senza filtri degli attacchi di panico, della solitudine, delle notti insonni e della fatica di convivere con queste sofferenze. 

“Sono tra ste quattro mura anche stasera / ho un attacco di panico anche stasera” – Lavy apre così il brano, quasi come se fosse un diario letto ad alta voce. Il testo è ricco di flashback emotivi, malinconie natalizie e rituali notturni per sopravvivere ai pensieri.

“Quel che mi rimane per potermi calmare”un gesto di salvezza, più che un atto artistico.

Con influenze chill pop e una produzione ricca di elementi orchestrali, il brano offre agli ascoltatori la possibilità di ritrovarsi pienamente nelle parole.

Lavy, con uno stile diretto e sincero, porta avanti una narrazione autentica, dando voce a chi spesso si sente intrappolato nelle proprie emozioni e non riesce a trovare le parole. Ma qui, le parole arrivano forti e chiare.

Bentornata è uno sfogo, non solo una canzone. È una carezza a chi la notte non riesce a dormire. È per chi cerca pace, anche quando non ne è capace.

Giulia Russo, in arte Lavy, ha 20 anni ed è originaria di un paesino in provincia di Milano.

Si è avvicinata alla musica fin da piccola, alle elementari, quando ha iniziato a seguire lezioni di chitarra. Negli anni successivi la chitarra non bastava più per esprimersi: ha iniziato così a frequentare anche corsi di pianoforte e di canto, e i due strumenti sono diventati un accompagnamento per le sue canzoni.

Nel periodo delle scuole medie ha iniziato a sentire il bisogno di scrivere le proprie canzoni, come mezzo di sfogo e per sentirsi meglio nei momenti difficili. 

Da lì non ha mai smesso di scrivere, cantare e suonare fino ad ora, frequentando anche un corso di songwriting presso il CPM Music Institute e partecipando a molti contest in giro per l’Italia. 

Da quando ha iniziato a scrivere non ha mai smesso di credere nella musica e di voler far diventare questo hobby un lavoro per la vita.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.