Lazza Rocco Tanica J Ax

Non si placa la polemica che ha visto protagonisti Lazza e Rocco Tanica dopo Love Mi, la manifestazione benefica organizzata da Fedez andata in scena il 28 giugno in Piazza Duomo a Milano.

Il tastierista di Elio e Le Storie Tese, mentre la serata stava volgendo al termine, ha twittato.

“#LoveMi volge al termine e stanno sparando i pezzi da 90: c’è Lazza. Probabile a questo punto l’arrivo di Porgo, Mentre, Firma, Culto e Fefé.”

Un messaggio che ha ricevuto molte critiche da parte degli utenti, che hanno sottolineato come l’evento fosse gratuito e la finalità benefica.

Rocco Tanica ha rincarato.

“Voglio fare il fonico a LoveMI, credo di essere abbastanza bravo a schiacciare play di un mp3 player. Tenerissimo il pubblico di quindicenni convinti di trovarsi a un concerto.”

Lazza, Rocco Tanica e J-Ax, chi è artista e chi boomer rosicone?

Dopo l’ennesima provocazione (ironica, certo, ma non simpatica) è arrivata la risposta di Lazza.

“Grandissimo, ringrazia Elio se hai 10 persone che possono farsi una risata con te qua sotto. E comunque sei più forte con la tastiera del telefono, con quella per suonare ti do due giri.”

Immediata la risposta di Rocco Tanica.

“Grande!, sono un suo grandissimo fans, ora ringrazio Elio, però mi spieghi la cosa dei due giri che mi dà, è un linguaggio troppo giovane.”

Così come la contro risposta di Lazza.

“Era inteso che davanti a un pianoforte ti faccio fare brutta figura, più chiaro così? Comunque sul pezzo da 90 ci hai preso.”

Il dissing è continuato così come le provocazioni del tastierista di Elio, che ha cercato di chiudere la questione con un tweet nel quale ha taggato… anche il Movimento 5 Stelle.

L’intervento di J-Ax

J-Ax ha voluto far chiarezza, portando un personale punto di vista.

“A parte il fatto che io e Fedez abbiamo suonato con la band, quando un rapper rappa dal vivo su una base è appunto DAL VIVO. L’eccezione è usare i musicisti, non il contrario.

È così da fine anni 80 (2 piatti e un mixer) e qui ancora non lo avete capito, che palle. Io avrò anche la vostra età, ma godo quando vi chiamano boomer, ve lo meritate.”

Quindi, dopo questo dissing, chi si può definire artista? Di certo chi non ne è uscito così bene è Rocco Tanica. Degno di nota il tweet finale di J Ax.