Le Note del Cuore

Il 14, 15 e 16 ottobre all’Auditorium Giovanni Comisso di Zero Branco (Treviso) la finalissima del concorso Le Note Nel Cuore Premio Tony Torresan, iniziativa promossa dall’associazione La Musica di Angela Onlus (www.lamusicadiangela.it) con il patrocinio del Comune e della Regione Veneto.

Il talent solidale ricerca nuovi autori, artisti e voci nel mondo della musica leggera e popolare e si propone di sensibilizzare il pubblico e chi partecipa a temi quali solidarietà ed altruismo, finanziando appositi progetti realizzati in collaborazione con la Scuola di Musicoterapia Giovanni Ferrari di Padova.

Le Note Nel Cuore giunge alla sua quinta edizione, la più importante di sempre per mole di iscrizioni, con un cast di ospiti davvero notevole.

Le Note del Cuore

Le Note Nel Cuore

Il 14, 15 e 16 ottobre, a partire dalle ore 20.45, si svolgerà dunque la finalissima. Tre serate dedicate rispettivamente alla categorie Junior con brani editi e inediti (16 partecipanti), Teen/Senior con brani editi (20 partecipanti) e Teen/Senior con brani inediti (18 partecipanti), ciascuna giudicata da una commissione di esperti e addetti ai lavori presieduta da uno o più ospiti speciali.

Giovedì 14 ottobre ci sarà il maestro Lodovico Saccol, paroliere e compositore pluripremiato allo Zecchino d’Oro. Venerdì 15 Silvia Mezzanotte, splendida voce già al servizio dei Matia Bazar, mentre sabato 16 il presidente sarà Marino Bartoletti, coadiuvato dalla presenza di Lidia Schillaci, cantante vincitrice di Tale e quale show 2020, e Cliò, artista collaboratrice di molti big della canzone italiana.

Le Note del Cuore

Ad arricchire la proposta musicale interverranno inoltre Lisa Agnelli, violinista classica votata al rock, nella serata di venerdì, e gli Evolution 80, gruppo specializzato nel repertorio di artisti degli anni settanta e ottanta, sabato.

Presentano le serate l’attrice e conduttrice televisiva Francesca Ceci e il comico Alberto Grezzani, insieme alle gag di Pablo e Pedro, Carmine Faraco e Andrea Fratellini.

Collegamenti dietro le quinte a cura di Walter Piva, Christian Rui e Alfredo Capuano.

Radio Studio 91 Live, partner del contest, seguirà in diretta le serate di venerdì e sabato.

Le Note del Cuore

Con il ricavato La Musica di Angela Onlus intende aiutare famiglie, con familiari disabili a carico e in crisi economica a causa della pandemia, oltre ai progetti di musicoterapia presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Treviso.

Ingresso con offerta libera responsabile. Per prenotazioni chiamare il numero 3911145990. L’ingresso è consentito solo con Green Pass.