Leo Gassmann

Lunedì è il nuovo singolo di Leo Gassmann feat. L’ennesimo, giovane cantautore cosentino.

La copertina del brano è stata realizzata da Giggs Kgole, uno dei 13 artisti africani selezionati per mostra Say My Name, tenutasi nel 2020 presso la Signature African Art Gallery di Londra per commemorare il Black History Month nel Regno Unito.

Il singolo è supportato da un videoclip ideato e realizzato dallo stesso cantautore romano, vincitore tra i Giovani del Festival di Sanremo 2020.

Leo Gassmann, i luoghi dell’adolescenza romana nel video di “Lunedì” (feat. L’ennesimo)

“In questo video è racchiuso il concetto di amicizia. Abbiamo girato il video durante due notti indimenticabili che porterò sempre nel cuore. Siamo stati nei luoghi di Roma che mi hanno cullato durante la mia adolescenza e sono certo che per i Romani sarà un po’ come rivivere anche la loro.

La regia è mia, di @travendavisthomas e @kgole_ .

Il primo è un attore e regista americano di grande talento del quale sentirete parlare presto, il secondo un artista sudafricano sublime che attraverso la sua arte e la sua visione sa rendere tutto ciò che tocca pura poesia.

C’è un motivo specifico per il quale le regie di questo mio nuovo progetto discografico sono sempre e solo curate da me e dai miei amici.

Questo viaggio non è e non deve essere qualcosa di artefatto, ma una manifestazione artistica collettiva. La speranza è che si possa tornare a unire le arti e a collaborare tra persone per far sì che il mondo sia un posto più colorato, senza confini, senza paure.

L’arte può essere molto di più. L’arte, a mio avviso, è la capacità di riconoscere che non siamo soli e che accanto a noi esistono anime capaci di renderci esseri migliori. L’arte è divertimento. L’arte sono due notti passate ad aspettare l’alba per fare il miglior video di cui si è capaci in quel momento mentre allo stesso tempo stai finendo gli ultimi esami all’università. L’arte è sacrificio. L’arte è amicizia. L’arte siamo tutti noi quando rinunciamo a qualsiasi cosa pur di alimentare la nostra passione. L’arte siamo tutti noi quando decidiamo di non arrenderci!

Vi vogliamo bene, buona visione.

Leo & L’ennesimo”