Leonardo Lamacchia Leo

LEO è l’album di debutto di Leonardo Lamacchia, in distribuzione ADA Music Italy.

Un disco che segna la maturità del cantautore pugliese capace di fondere it-pop, musica elettronica e sfumature jazz. Leonardo Lamacchia riesce a raccontare, in otto brani, la complessità del presente e a catturare le emozioni più profonde con una sensibilità unica, rafforzata da una scrittura sincera e una produzione raffinata.

L’album si apre con la focus track “Che cosa resterà di questi anni 20“, un brano contemporaneo intriso di malinconia e dolcezza. Con synth e tastiere che richiamano il sound degli anni ’80 e atmosfere alla The Weeknd, il brano è un’istantanea del nostro tempo, segnato da guerre, incertezze e tensioni globali.  

“Che cosa resterà di questi anni 20” è una domanda che mi porto addosso da un po’. È un pezzo che guarda il presente con malinconia, ma anche con una speranza fragile, che resiste. C’è un’eco di Dalla dentro – mi sono chiesto spesso cosa avrebbe scritto lui oggi, davanti a tutto quello che sta succedendo nel mondo, a queste guerre, a questo tempo così sospeso. È una canzone che cerca risposte senza volerle trovare per forza, che fotografa il caos e ci mette dentro un po’ di poesia.

(Leonardo Lamacchia)

Con LEOLamacchia conferma la sua capacità di emozionare e di dare voce a una generazione sospesa tra desiderio e disillusione, con uno sguardo sempre autentico e personale.

Questa la tracklist.

1. Che cosa resterà di questi anni 20 
2. Sinatra feat. Moreno 
3. Tutta la notte così 
4. Non sarà per sempre 
5. Ma chi se ne frega 
6. Roma 
7. Aurora 
8. Appuntamento 

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.