LL COOL J Saturday Night

LL COOL J, inserito nella Rock & Roll Hall of Fame, due volte vincitore di un Grammy® Award, icona dell’hip hop, premiato al Kennedy Center, attore, autore, vincitore del NAACP Image Award, imprenditore, filantropo, fondatore e CEO di Rock The Bells, fa il suo trionfale ritorno alla musica con l’uscita del suo nuovo singolo “Saturday Night Special” con Rick Ross e Fat Joe tramite Def Jam Recordings / Virgin Music Group. 

Il nuovo singolo inizia con l’innovativo approccio sonoro del produttore e membro della Rock & Roll Hall of Fame Q-Tip, mentre LL COOL J, Rick Ross e Fat Joe si alternano sul brano descrivendo la dura realtà e le intricate dinamiche della vita e il codice etico che la regola. Intitolato “Saturday Night Special” dal modello di pistole compatte economiche, LL COOL J mette in evidenza i diversi tipi di protagonisti che si trovano nel giro, come l'”avido assassino” che reagisce violentemente alla mancanza di rispetto e il “tipo temerario” che cerca attenzione e reputazione. Ponendo l’accento sull’autoconservazione e sull’interazione strategica, il messaggio centrale della canzone è quello della fiducia e della reciprocità nel gruppo.

Il video musicale minimalista in bianco e nero che accompagna la canzone dà vita a questo inno, con LL, Fat Joe e Rick Ross che si esibiscono insieme e ne raccontano le parole. Il video è stato girato a Miami, in Florida, e diretto da JakeTheShooter con la direzione creativa di HiHat.

Saturday Night Special” è solo l’inizio”, ha dichiarato LL. “C’è molto di più e sono entusiasta di farvi ascoltare questo nuovo disco. Lo stiamo facendo per i fan e per la cultura Hip-Hop“.

“Saturday Night Special” è il primo singolo estratto dall’attesissimo 14° album in studio di LL, The FORCE (Frequencies of Real Creative Energy), che uscirà in autunno dopo una pausa di oltre dieci anni. Il disco è stato prodotto da Q-Tip degli A Tribe Called Quest, innovatore dell’hip hop e membro della Rock & Roll Hall of Fame. Con questo album LL contribuirà a celebrare il 40° anniversario della creazione della Def Jam Recordings e poiché LL è stato la prima pubblicazione dell’etichetta, non c’è modo migliore per rappresentare l’eredità della Def Jam Recordings.