Normani

Disponibile in digitale “DOPAMINE” (RCA Records / Sony Music), l’attesissimo album di debutto da solista della cantautrice multiplatino da miliardi di stream NORMANI.

Dopamine” rappresenta un periodo di liberazione, cattura l’evoluzione di Normani fino a questo momento cruciale e segna un capitolo audace e di trasformazione per l’artista, che abbraccia completamente la sua sessualità e celebra il suo percorso verso l’esaltazione della femminilità al massimo della sua espressione.

Il titolo dell’album, ispirato alla sostanza chimica prodotta dal cervello che induce felicità, riflette la gioia e l’euforia infuse nella sua musica.

L’album si apre con l’elettrizzante brano “Big Boy“, in cui Normani esprime un’incredibile sicurezza, elencando i suoi successi multiplatino e le sue hit che han conquistato la vetta delle classifiche di Billboard. Con un cenno alle sue radici texane, dichiara: “Pimpin’ like C I was brought up on it“, impostando il tono per un album che è tanto audace quanto introspettivo.

Still,” che campiona “Still Tippin’” del rapper di Houston MikeJones, rafforza ulteriormente il suo legame con la sua città natale. Il brano è un omaggio alla ricca cultura hip-hop di Houston, con la voce di Normani carica di sicurezza mentre canta e promette: “I hold it down for my city“.

I brani “All Yours” e “Lights On” mettono in mostra la sensualità di Normani con testi provocatori che lasciano poco all’immaginazione. In “Take My Time” cambia ritmo con un’atmosfera elettronica dance-pop giocosa a cui è impossibile resistere. Con “Insomnia” sprofonda nel dolore, con versi toccanti come: “I wish you didn’t call me, cause so much shit reminds me of you, cause every time you call me, it’s giving me insomnia“.

L’album include anche i due singoli principali che Normani ha rilasciato negli ultimi tre mesi. “1:59” con Gunna, che Billboard ha elogiato come “un ulteriore reminder della promessa del progetto, con la cantante che si esprime poeticamente su un incontro bollente nel mezzo del canto di Gunna” e il più recente “Candy Paint,” descritto da Paper Mag come un brano “che rende omaggio alle sue radici di Houston e dimostra la sua formidabile capacità vocale“.

Tantrums” offre una svolta sorprendente con James Blake, rivelando un lato di lui che non avevamo mai sentito prima. L’album si conclude con il singolo in cima alle classifiche “Wild Side” con Cardi B, un finale perfetto per un album diversificato e dinamico.

Dopamine” è una fusione magistrale di suoni e generi, che riflette il talento poliedrico di Normani. Questo progetto, frutto di anni di lavoro, è una testimonianza della sua dedizione e della sua arte.

Questa la tracklist di “DOPAMINE“:

Big Boy

Still

All Yours

Lights On

Take My Time

Insomnia

Candy Paint

Grip

1:59 (feat. Gunna)

Distance

Tantrums (feat. James Blake)

Little Secrets

Wild Side (feat. Cardi B)