Lorenzo Fragola Solero

Sarà disponibile da venerdì 2 luglio in digitale e in rotazione radiofonica il nuovo singolo di Lorenzo Fragola Solero. Per l’occasione l’artista vincitore nel 2014 di X Factor sarà accompagnato dai The Kolors.

Solero, prodotto da Zef, è un brano dove è impossibile non riconoscere il timbro inconfondibile di Fragola. È stato scritto dallo stesso Lorenzo che ha pensato bene di coinvolgere per l’occasione altri fuoriclasse delle hit come i The Kolors, reduci dalla pubblicazione della raccolta di singoli in vinile.

Il periodo di riferimento a cui entrambi gli artisti hanno attinto a piene mani è quello degli anni ‘80 e in particolare al funk!

Un mondo che in Solero fa da sfondo ad una collaborazione unica tra artisti che in pochi anni hanno ottenuto grande successo e che non poteva non mettere d’accordo le due Major coinvolte, ovvero Columbia/Sony Music e Island Records/Universal Music Italia.

Lorenzo Fragola Solero feat. The Kolors

Solero, il cui testo non solo è firmato da Lorenzo ma coinvolge autori del calibro di Federica Abbate e Stefano Tognini.

Il cantautore torna così a proporre un singolo estivo dopo aver conquistato il pubblico in passato con brani come #fuori c’è il sole, L’esercito del selfie e Margarita, il successo di Marracash ed Elodie certificato 2 volte Platino che Fragola ha firmato in qualità di coautore.

L’ultimo album di Lorenzo Fragola risale al 2018. Sono, infatti, passati poco più di tre anni dall’uscita di Bengala, disco dal quale fu tratto anche il brano Super Martina interpretato insieme a Gazzelle.