A un anno dal grande successo di “RIO ARI O” la mostra in cui Luca Carboni a Bologna, nella sua città, ha raccontato quarant’anni tra musica e arte, il cantautore bolognese dopo sei anni dall’ultimo live nel 2019, torna sul palco l’11 novembre 2025 a Milano all’Unipol Forum per un evento speciale, un concerto unico, “RIO ARI O LIVE”: un grande racconto tra musica, immagini e parole, una grande festa. Live.
I biglietti per il concerto di Luca Carboni Rio Ari O Live sono disponibili a partire dalle ore 18.00 di lunedì 16 giugno, su Ticketone e nei punti vendita abituali.
“RIO ARI O” è il primo suono, la prima cosa in assoluto che la gente ha sentito di me, dalla mia voce, prima ancora delle parole di “CI STIAMO SBAGLIANDO RAGAZZI”, la canzone che apre il mio primo disco. Un suono che è diventato un simbolo perché ha una sua armonia, un suo impatto, anche visivamente – racconta Luca Carboni.
Il 2025 segna anche un anniversario importante nella storia del cantautore. Il 3 settembre 1985 uscì “FOREVER” il suo secondo album. Un classico della musica italiana, molto amato per le atmosfere new-wave e la scrittura poetica di brani come “SARÀ UN UOMO”.
Luca Carboni ha portato un nuovo modo di scrivere, una nuova sensibilità, un nuovo linguaggio, rinnovando nei primi anni ’80, la canzone d’autore.
Per info: https://www.friendsandpartners.it

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.