Tony Effe

Il 2025 si conferma un anno ricco di novità per Tony Effe, tra un cinepanettone, musica, editoria e una figlia in arrivo. Dopo l’esperienza al Festival di Sanremo e l’uscita del libro Non volevo ma lo sono, il rapper romano si prepara a un nuovo debutto: sarà nel cast del film “Delitto sulle nevi”, diretto da Neri Parenti, con Christian De Sica e una squadra di comici amatissimi.

La notizia è stata confermata dallo stesso Tony Effe in un’intervista a D – La Repubblica: «Tutto vero. Non ho mai lavorato tanto in vita mia». Il rapper è sul set del film “Delitto sulle nevi”, una commedia natalizia dal sapore giallo, ambientata in una residenza di montagna dove un omicidio movimenta un weekend tra ricchi industriali.

Il cast è di quelli che promettono scintille: Christian De Sica, Paolo Calabresi, Maccio Capatonda, Chiara Francini, Sara Croce, Pasquale Petrolo (Lillo) e altri nomi della commedia italiana. Il ruolo di Tony Effe non è stato ancora reso noto, ma la sua presenza segna una svolta pop nella sua carriera.

Nel film, i Cullman, magnati dell’industria dei giochi da tavolo, invitano il criminologo Christian Agata per un weekend nella loro villa. Il patriarca della famiglia decide all’ultimo di bloccare la cessione dell’azienda, e il giorno dopo viene trovato morto sul tabellone di gioco. L’indagine è condotta da Agata con l’aiuto del brigadiere Cuozzo, poliziotto ingenuo ma appassionato.

Oltre al debutto nel cinepanettone, Tony Effe ha pubblicato lo scorso maggio la sua autobiografia Non volevo ma lo sono (Mondadori), in cui racconta la sua storia personale e professionale, dagli esordi con la Dark Polo Gang ai sogni calcistici, fino alle polemiche con Fedez e le indiscrezioni su Chiara Ferragni. Qui il link per l’acquisto.

Ha raccontato il suo modo di approcciarsi alla scrittura: «Ho fatto due ore, forse tre con il ghost writer e poi basta. Il resto l’hanno messo in ordine gli altri». Tra le pagine emerge anche un rimpianto: «Se avessi potuto, avrei cantato con la Dark per tutta la vita».

Lo scorso febbraio ha calcato il palco dell’Ariston con il brano “Damme ‘na mano”. «L’ho fatto perché mi andava di farlo, mi sono divertito», ha dichiarato. Ma non ha nascosto un pizzico di delusione: «Quando ho capito che non c’era modo di vincere per varie questioni, mi sono un po’ girato male». E ha aggiunto una frecciatina: «Io sto con Mediaset, non con la Rai. Mi sento a casa lì».

Il 6 luglio sarà protagonista di un attesissimo concerto al Circo Massimo, uno dei palchi più prestigiosi d’Italia, che accoglierà migliaia di fan entusiasti. Qui il link per l’acquisto dei biglietti.

A coronare questo periodo d’oro, Tony Effe diventerà papà per la prima volta: la compagna Giulia De Lellis è in attesa di una bambina, che si chiamerà Priscilla. «L’amore e la famiglia sono le uniche cose che amo», ha detto con emozione.

Con il debutto nel cinepanettone di Natale, un libro autobiografico, un tour imminente e la paternità alle porte, Tony Effe è pronto a lasciare il segno in ogni ambito. E il pubblico lo segue, curioso di scoprire ogni nuova sfida di una delle figure più poliedriche del panorama pop-urban italiano.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.