Luigi Strangis Adamo ed Eva

Per Luigi Strangis è tempo di nuova musica, l’artista vincitore di Amici 21 pubblicherà il nuovo singolo Adamo ed Eva.

Adamo ed Eva non è una storia d’amore ma il desiderio costante di aversi.
Il protagonista fa di tutto per convincere la sua lei a cogliere l’attimo.
La tentazione a volte supera l’amore, ci caschiamo, viviamo il momento, ed è giusto così”.

La data di uscita del brano è il 31 marzo, ma il pezzo è già disponibile in presave. Davvero iconica la copertina, in cui il cantautore appare con in mano una mela, simbolo del peccato originale…

Nei giorni scorsi con un post su Instagram Luigi Strangis aveva svelato di essere pronto per pubblicare un nuovo progetto.

È arrivata la primavera, è finito il letargo. È arrivato il momento di nuova musica.”

Luigi Strangis, in arrivo il nuovo singolo “Adamo ed Eva”

Con il suo nuovo brano pop-rock, Luigi ricerca nuovi stimoli musicali e un sound dal respiro internazionale.

Il brano fa riferimento al racconto biblico del peccato originale, alla storia di Adamo ed Eva e alla loro incapacità di resistere alle tentazioni distruggendo così’ il mondo perfetto creato da Dio.

Strangis ribalta il concetto di tentazione attribuendogli il significato opposto. Adamo ed Eva è un inno alla vita, un invito a godersi la bellezza effimera dei piccoli piaceri, a lasciarsi trasportare dalle passioni, a fermarsi per afferrare i momenti più veri e istintivi che la quotidianità ci offre /Il sole spacca una finestra che da’ sul mare come te ti strappo la lingua e sa di me/.

Mordere la vita, così come mordere la mela, non è un peccato ma la cosa giusta da fare per viverla fino in fondo /Adamo ed Eva su un letto di mele stasera/.

Il brano è scritto da Luigi Strangis, Roberto Tornabene, Kende, Marco Salvaderi e Lorenzo Santarelli. Prodotto da ROOM9.