AIELLO torna venerdì 31 marzo in radio e in digitale con ASPETTIAMO MATTINA, il singolo che anticipa il suo nuovo progetto per Columbia Records / Sony Music Italy.
Un ritorno con il sorriso, dolce, cristallino, per una ballad con una scrittura diretta, poetica, sempre contemporanea e capace di intercettare emozioni e stati d’animo autentici. Il racconto di un amore che con difficoltà e a più riprese prova a farsi strada, una storia che ha aspettato troppo tempo ma che non perde la speranza … “vieni qui se hai coraggio, se hai amore per me. Ho aspettato un inverno, adesso è il sole sul comodino. Ti chiamo stellina, aspettiamo mattina“.
Aiello, il singolo “Aspettiamo Mattina” anticipa il suo nuovo progetto
Il sound poggia su una chitarra essenziale e la produzione affidata a Brail, fedele compagno di viaggio dell’artista sin dagli esordi, resta minimal per tutto il brano. L’inciso nella sua purezza conquista al primo ascolto.
La canzone, disponibile da oggi 27 marzo in pre-save e pre-add al link https://forms.sonymusicfans.com/campaign/5bxbpqo0vkfgzkemf0ykb4/, è scritta dallo stesso AIELLO.
“ASPETTIAMO MATTINA – racconta l’artista – è una canzone piena di coraggio, priva di rabbia. Una promessa, una confessione, una richiesta d’amore senza alcuna pretesa. Forse la canzone più dolce del disco che verrà”.
Foto di Lluis Camps
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.