Mabel Let Them Know

Mabel :Let Them Know è il nuovo singolo dal 18 giugno in radio e su tutte le piattaforme digitali su etichetta Polydor Records/Universal Music.
La pop star inglese Mabel apre così il nuovo anno con dopo il Brit Award, vinto nel 2020, come miglior artista femminile, grazie al successo del singolo “Don’t Call Me Up” . L’album “High Expectations” è il disco di debutto per un’artista femminile inglese che ha più venduto nel 2019.

Mabel: Let Them Know

Il nuovo brano di Mabel è scritto con Raye, SG Lewis e MNEK. I quali hanno influenzato il “sound” di questo brano che vuole trasmettere positività come dichiara l’artista stessa. Infatti poche settimane dopo aver vinto il suo primo BRIT Award – e a metà del tour di “High Expectations” – il mondo si è fermato: per Mabel è stato un lungo periodo di pausa riflessione. All’inizio della pandemia è tornata a vivere con i suoi genitori, ha frequentato lezioni di danza e ha incanalato tutto ciò che più le mancava. La canzone “Let Them Know” è ispirata dal documentario “Paris Is Burning“, dalla serie tv “Pose” e dal reality “Drag Race“.

Mabel è una figlia d’arte

Essere un figlio d’arte non è sempre un vantaggio… In Italia abbiamo diversi esempi in cui il fatto di essere il figlio di Baglioni, Gianni Morandi o di Pino Mango ad esempio – seppur talentuosi – non hanno un successo personale. Evidentemente non è il caso di Mabel. Mabel Alabama Pearl McVey, conosciuta semplicemente come Mabel, è figlia della cantante svedese Neneh Cherry, arrivata al successo nel nostro Paese con Buffalo Stance, Mainchild, Woman e 7 Seconds in coppia con Youssou N’Dour. Mabel, ha anche uno zio famoso “tale” Eagle-Eye; questo nome vi ricorda qualche canzone? Ebbene si, “Save Tonight” è del rocker “Eagle Eye Cherry“, il Fratello di Neneh, quindi è anche lo zio della giovane pop star Mabel.