Brividi, il brano di Mahmood e Blanco che ha vinto il Festival di Sanremo 2022, ha conquistato non solo il nostro paese, ma anche le classifiche di tutta Europa e non solo!
La canzone, che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022 di Torino, nel primo giorno su Spotify si è piazzata al quinto posto della chart Global pubblicata dalla piattaforma e ora, a cinque giorni dall’uscita, conta ben 15 milioni di stream.
Un successo incredibile, che potrebbe essere di buon auspicio anche in vista della kermesse europea, in programma a Torino il 10, 12 e 14 maggio.
Mahmood e Blanco, “Brividi” conquista le classifiche di tutta Europa e non solo!
Billboard ha certificato che Brividi si trova ora al primo posto della chart digitale europea, un risultato già conquistato nel 2019 da Soldi, il brano con cui Mahmood vinse il Festival e che all’ESC di Tel Aviv arrivò al secondo posto.
Il brano è il più stremmato in Italia, in Lituania, in Lussemburgo e in Svizzera. Si trova in quinta posizione in Romania e Spagna e alla #12 in Belgio e Francia, alla #15 in Germania e si trova nelle charts anche in altri 7 paesi europei.
Il videoclip del brano è al primo posto nei trend YouTube in Italia, Svizzera e Malta e ha già superato quota 12 milioni di visualizzazioni.
Nei due paesi il pezzo ha conquistato il primo posto anche su Apple Music, piattaforma che lo registra nelle prime posizioni di altri 9 paesi.
Ghettolimpo, l’album di Mahmood uscito un anno fa, si trova ora al quarto posto nella classifica iTunes Slovenia, mentre Blu Celeste, il disco di Blanco, è in testa in Italia e nelle charts di altri 4 paesi europei.
Oggi, a meno di 100 giorni dalla finale dell’Eurovision Song Contest e quando non sono ancora stati presentati tutti i brani in concorso, il pezzo è quello sul quale i boomakers mondiali stanno puntando forte.
I bookmakers quotano la vittoria di Brividi tra 4,33 e 4,5. Oggi… sognare non costa nulla!!!

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.