Mahmood Blanco plagio Diego Lazzari

Mahmood Blanco plagio Diego Lazzari
A qualche giorno dalla vittoria del Festival di Sanremo 2022 con Brividi, Mahmood e Blanco sono accusati dall’influencer Diego Lazzari di plagio.

Negli ultimi giorni TikTok è invasa da video e meme, ma anche su Instagram e Twitter si parla della presunta somiglianza tra Brividi e Another Love di Tom Odell.

“Ma come ca**o fate ad essere soddisfatti della vostra arte se plagiate pure a Sanremo. Mi raccomando, fatelo pure all’Eurovision, così pensano che siamo un paese che fa cover.”

Questa la provocazione sui social, sulla quale Diego Lazzari, musicista ed ex componente della Chill House, ha voluto fare chiarezza, spiegando il suo punto di vista e rispondendo a chi lo accusa di cercare hype.

Sanremo 2022, Mahmood e Blanco accusati di plagio dall’influencer Diego Lazzari

“Accetto tutto. Quando dico una cosa pubblicamente accetto insulti e tutto ciò che è immaginabile. Poi la spiegherò più avanti, il motivo…

Mi voglio soffermare su quelli che mi conoscono e commentano un post che non ho fatto io, ma una pagina. Dici che lo faccio per hype, ma tu che lo commenti a fare? Ultima cosa, poi non ho lo sbatti, sto a Dubai: voglio che capiate che sto tranquillo, se parte una canzone che è un plagio, la canto e la ballo, è sbagliato. […]

La musica è un ciclo, ci sta, ma in Italia è prendere le canzoni del momento all’estero e farne la versione italiana. Quello è sbagliato, secondo me, ditemi se sbaglio. Magari mi convincerò di altro, non voglio fare la guerra a nessuno.”

Queste le parole di Diego Lazzari, che spiega il suo punto di vista. Per ora Mahmood e Blanco non hanno risposto alla provocazione.

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.