Mandark firma Carosello Records
Novità in casa Carosello Records, uno dei pilastri della discografia italiana, parte dello storico gruppo editoriale Edizioni Curci. L’etichetta milanese vanta già nel proprio roster artisti del calibro di Diodato, Coez, Sick Luke e Wrongonyou, ma è pronta ad investire sul talento di nuove leve della musica italiana.
In questi giorni Carosello Records ha dato il benvenuto a Mandark, giovane promessa della generazione Z, che giovedì 18 febbraio ha condiviso sul suo profilo Instagram l’emozione di aver firmato il suo primo contratto discografico. Queste le sue prime parole: «È con queste foto che vi comunico che da oggi sono ufficialmente l’artista più giovane di Carosello Records! Tante novità e tanta musica sta per arrivare, promesso».
Mandark firma per Carosello Records
Romano, classe 2002, Mandark è uno dei nomi più interessanti della scena soundcloud italiana. Voce libera e senza filtri della generazione Z, nella sua musica e nei suoi testi Mandark incanala pensieri, preoccupazioni e sentimenti raccontanti nella maniera più viscerale ed energica possibile.
Mattia Cesarini, in arte Mandark, è un artista romano classe 2002. Esordisce a gennaio 2020 con il suo primo EP autoprodotto Guai. Seguono i singoli Ancora e Amore giovanile e una collaborazione nel disco di Close Listen nella traccia Bomba. Nel giugno 2021 pubblica il suo secondo EP intitolato BRIVIDI. Il suo stile versatile ha influenze rock e pop punk, a cui si alternano sonorità rock e influenze emo. A marzo 2022 firma con Carosello Records in vista della pubblicazione di nuova musica.
Nato a Milano nel 1986, è un giornalista attivo in ambito musicale. Attraverso il suo impegno professionale, tra interviste e recensioni, pone sempre al centro della sua narrazione la passione per la buona musica, per la scrittura e per l’arte di raccontare. È autore del libro “Sanremo il Festival – Dall’Italia del boom al rock dei Måneskin” (edito D’idee), impreziosito dalla prefazione di Amadeus. Insieme a Marco Rettani ha scritto “Canzoni nel cassetto”, pubblicato da Volo Libero e vincitore del Premio letterario Gianni Ravera 2023.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.