Tra gli autori di The Loneliest, il nuovo singolo dei Maneskin, ci sono hitmaker più volte vicini a… Dua Lipa!
Una svolta, quindi, decisamente pop, che segue i discreti risultati ottenuti da Supermodel, brano che a oggi su Spotify ha ottenuto oltre 120 milioni di stream, migliorando il riscontro del precedente inedito Mammamia, fermo a quota 85 milioni di ascolti sulla piattaforma streaming.
The Loneliest porta la firma di Sly e di Rami Yacoub (già con la band romana per Supermodel), ma anche di Jason Evigan e Sarah Hudson, che hanno scritto per Dua Lipa hit planetarie come Physical e Levitating.
La conferma della collaborazione arriva direttamente dal profilo Instagram di Sarah Hudson, autrice di altre hits di successo come Dark horse di Katy Perry.
Maneskin, per “The Loneliest” arruolati gli autori di… Dua Lipa!
Altri autori che hanno lavorato a The Loneliest sono MNEK (nome d’arte di Uzoechi Osisioma Emenike, in passato al lavoro con le Little Mix e Selena Gomez) e James Abrahart (autore per Justin Bieber, Camila Cabello e OneRepublic), taggati da Sarah Hudson nel post condiviso su Instagram.
Mancano poco al 7 ottobre, giorno del lancio del nuovo singolo dei Maneskin. Capiremo, quindi, se per la band romana sarà palese una svolta di matrice più pop…
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.