Maneskin Sanremo 2022
I Maneskin torneranno laddove è iniziato il loro percorso di conquista verso tutto il mondo. Come anticipato quattro musicisti romani saranno ospiti al Festival di Sanremo 2022 e si esibiranno nel corso della prima serata, in una sorta di passaggio di consegna.
L’annuncio di Amadeus (con indosso uno smoking vista l’eccezionalità dell’annuncio) dalla Città dei Fiori, con un collegamento con Los Angeles dove i Maneskin si sono esibiti ieri sera (ne abbiamo parlato Qui).
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) January 16, 2022
Maneskin, ufficiale l’approdo a Sanremo 2022
“Sono felice ed emozionato perché voglio molto bene a questi super ospiti del Festival. La prima serata vedrà protagonisti assoluti i Maneskin. Dopo un anno tonano sul palco dell’Ariston.
Li ringrazio perché li ho semplicemente invitati. So l’affetto che hanno verso Sanremo. E’ bastato un mio sentito invito e loro hanno risposto semplicemente si.”
Rispondono i Maneskin in collegamento da Los Angeles.
“Siamo prontissimi e non vediamo l’ora di tornare ad assaporare l’atmosfera del Festival. Sarà davvero bellissimo. Una grandissima emozione. Dobbiamo ringraziare Amadeus perché fin da subito ha creduto in noi e nel nostro pezzo. Cercheremo di dare tutto.
Prosegue il Direttore Artistico della kermesse.
“Loro sono veramente forti e lo hanno dimostrato. Stanno facendo un percorco perfetto. Oggi sono il gruppo piu cercato, desiderato e premiato del mondo.”
Conclude Amadeus.
“Li aspetto a Sanremo… Loro sono in questo momento la band più forte al mondo. Tutto il pubblico italiano li aspetta a braccia aperte. Loro saranno i super protagonisti della prima serata e non poteva essere altrimenti. Li ringrazio per aver accettato l’invito a tornare sul palco dell’Ariston.”
A questo punto l’appuntamento è per la prima serata del Festival, che avrà, quindi, un’attenzione internazionale.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.