The Loneliest, nuovo singolo dei Maneskin, è la nuova canzone più ascoltata al mondo. La band ne ha parlato in un’intervista.
Il brano è entrato alla posizione #53 nella classifica Top Songs Global di Spotify con oltre un milione e mezzo di ascolti. Il brano è la più alta nuova entrata ed è già presente nelle classifiche di 28 Paesi.
In un’intervista rilasciata nel Regno Unito, la band ha raccontato la genesi del pezzo.
“Si tratta di una via di mezzo tra una lettera d’amore e un testamento. L’ho scritta in un momento molto difficile della mia vita, quando ero lontano da casa e dalle persone che amo. Cosa vorrei dire a queste persone se dovessi morire? Questo è il senso della canzone.”
Maneskin: “The Loneliest” è la nuova canzone più ascoltata al mondo
“E’ un messaggio di amore universale e quindi è aperta a ogni interpretazione. Parla di un addio, una distanza, un cambiamento, un punto finale che deve contenere un cambiamento, una metamorfosi.
E’ una canzone che parla di sensazioni a cui tutti possono relazionarsi e ci piacerebbe tanto capire come persone diverse possano comprendere il testo.”
Uno dei punti di forza è sicuramente il sapiente utilizzo della chitarra. Thomas spiega.
“In questa canzone ho sperimentato molto con la chitarra e i pedali e ho usato il pedale Igmo, che mi ha permesso di scrivere in modo creativo e darle colore.”
Un pensiero, poi, al futuro.
“Siamo felici di essere riusciti a prenderci un po’ di tempo per scrivere nuova musica. Abbiamo scelto di uscire con questo singolo perché mostra un lato di noi che una parte del pubblico non ha ancora visto e volevamo iniziare il nostro nuovo percorso da qui.”

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.