Manuel Agnelli Ama il Prossimo Tuo Come Te Stesso Tour 2022
Il 30 settembre uscirà Ama il Prossimo Tuo Come Te Stesso, il primo album solista di Manuel Agnelli, che dal 3 dicembre lo presenterà in un tour nei club.
In un’intervista a Rolling Stone, Manuel Agnelli ha parlato dei Little Pieces of Marmelade, la band che lo ha accompagnato la scorsa estate e con cui proseguirà l’esperienza nel nuovo tour.
“Ti viene naturale cercare chi ha più energia. Ma qui non c’è pericolo di abitudine, c’è un entusiasmo reciproco, non siamo una band, non abbiamo l’obbligo di rimanere. Ci scegliamo ogni volta, è un’impostazione radicalmente diversa. Poi va detto che i Little Pieces of Marmelade hanno un’altra energia interiore, una violenza emotiva che peraltro hanno solo sul palco, fuori sono dolcissimi. E mi ricordano le persone con cui suonavo tanti anni fa, e non ce l’hanno in molti quel talento, quel fuoco sacro. Qui non devo trainare, non di rado mi ritrovo a essere trainato. Sul disco è diverso, ovviamente, da qualche parte – vedi la batteria – sono intervenuti, ma in post produzione, è tutto un altro discorso.”
Manuel Agnelli, le date di “Ama il Prossimo Tuo Come Te Stesso Tour 2022”
- 3 Dicembre – Bari, Demodè Club
- 4 Dicembre – Napoli, Duel Club
- 7 Dicembre – Marghera (VE), CS Rivolta (non ci sarà prevendita, i biglietti saranno disponibili in cassa il giorno del concerto)
- 8 Dicembre – Firenze, Viper Theater
- 11 Dicembre . Milano, Alcatraz
- 14 Dicembre – Roma, Orion
- 16 Dicembre – Nonantola (MO), Vox
- 17 Dicembre – Senigallia (AN), Mamamia
I biglietti disponibili sul circuito Ticketone.it.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.