E’ morta, dopo una lunga malattia, Palmira Vinci, mamma di Anna Tatangelo.
La donna, 67 anni, si è spenta nella casa di famiglia a Sora, in provincia di Frosinone, dove la cantante è nata.
La notizia riportata dall’edizione locale de Il Messaggero. Grande dolore nella famiglia e nella città, dove la donna era molto conosciuta e non solo per l’attività artistica della figlia.
Negli ultimi anni la cantante ha condiviso sui social network numerose foto insieme alla madre.
I funerali sono in programma domani, venerdì 30 settembre, alle ore 15.30 presso la chiesa dei Passionisti della cittadina ciociara.
Anna Tatangelo, dopo una lunga malattia è morta la mamma Palmira Vinci
Anna era molto legata alla madre, che l’ha sostenuta durante ogni fase della sua carriera. Nel 2007 le ha dedicato il brano inedito La più bella, mentre nel 2011 durante la serata del Festival di Sanremo dedicata alle cover ha interpretando il brano Mamma, commuovendosi pensando proprio a Palmira.
“Descrivere i sentimenti che un essere umano può provare per la propria mamma é davvero difficile, perché ogni parola, ogni emozione, ogni grazie sembra non riuscire mai a descrivere una cosa così forte e intensa.”
Queste le parole postate sui social da Anna Tatangelo in occasione del compleanno della madre il 21 marzo 2021.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.