Maradona Sogno Benedetto Denovo
Sarà disponibile dal 29 ottobre la serie di Amazon Original Maradona Sogno Benedetto, che racconta la vita sportiva e privata del Pibe De Oro.
Dieci episodi di un’ora ciascuno che narrano la vicenda umana e professionale di un uomo che ha letteralmente fatto sognare il mondo con giocate straordinarie.
Nella colonna sonora ci sarà il brano Animale, composto da Luca Madonia per i Denovo nel 1985.
Maradona Sogno Benedetto
Diego Armando Maradona nella serie è interpretato, nelle varie fasi della vita, da Nazareno Casero, Nicolas Goldschimidt e Juan Palomino.
Julieta Cardinali e Laura Esquivel impersonano Claudia Villafane, l’ex moglie. Mercedes Moran è Dalma Salvadora Franco, la madre di Diego, mentre il ruolo del padre è affidato a José Maria Monje.
Nell’ottavo episodio, disponibile dal 12 novembre, sarà presente il brano dei Denovo Animale. Lo ha comunicato con un post sui social Luca Madonia, componente della storica band siciliana.
“Sono felice perché la mia canzone ‘Animale’, scritta per i Denovo nel 1985, è stata scelta per la colonna sonora dalla produzione americana di Maradona: sogno benedetto, la serie di Amazon Original in onda su Prime Vieo a partire dal 29 ottobre! La mia canzone sarà nella puntata 8 del 12 novembre! È una grandissima soddisfazione che un mio brano di 36 anni fa abbia una seconda vita a livello mondiale! Volevo condividere con voi la mia gioia!”
Il brano, di cui all’epoca fu realizzato anche un videoclip, fa parte del primo album Unicanisai, pubblicano dall’etichetta fiorentina Kindergarten.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.