Il 29 ottobre è il giorno dell’uscita di Cambia un uomo, il nuovo singolo di Marco Mengoni, già disponibile in pre-save e pre-add. Il brano anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico del cantautore, che arriverà a tre anni dal grande successo multiplatino dell’album Atlantico.
Cambia un uomo è un brano intenso, profondo e avvolgente, dalla matrice soul gospel caratterizzato da un suono autentico, corposo, quasi palpabile.
Su un tappeto dal sound anni ’60 e l’andamento tipico dell’R&B, la voce di Mengoni appoggia con morbidezza e potenza al tempo stesso una riflessione, una preghiera, una confessione.
Cambia un uomo (Epic Records Italy / Sony Music Italy) è un invito ad accettarsi, perdonarsi, ad accogliere i cambiamenti, affrontare le paure e ascoltarsi.
“Fosse l’ultima notte che abbiamo sai
io con tutte le altre la cambierei
perché solo nel perdono cambia un uomo”
Marco Mengoni Cambia Un Uomo
Il brano porta la firma di Marco Mengoni e Daniele Magro. La produzione è di Mace, producer multiplatino tra i più rinomati della scena italiana, e Venerus, eclettico cantautore, polistrumentista e produttore.
Nelle settimane precedenti alla release, il brano ha fatto il suo primo viaggio nelle città italiane attraverso affissioni a Milano in cui compaiono frasi del testo che portano la firma del cantautore e teaser video nelle grandi stazioni dove prende vita la cover del singolo.
Marco Mengoni ha inoltre regalato una preview di Cambia un uomo sul suo profilo TikTok. Dal suo studio di registrazione, ha svelato alcuni secondi della nuova canzone.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.