Marco Mengoni prima semifinale

Prima certificazione all’estero per Due Vite, il brano con cui Marco Mengoni ha conquistato un ottimo quarto posto all’Eurovision Song Contest 2023.

Il cantautore di Ronciglione ha ottenuto un disco d’oro nella vicina Svizzera, primo risultato del breve tour e del lavoro promozionale svolto a Liverpool.

In terra elvetica riuscirono a conquistare una certificazione i brani eurovisivi Zitti e Buoni dei Maneskin e Soldi di Mahmood.

Per Marco Mengoni il risultato ottenuto in Svizzera rappresenta la prima certificazione all’estero di un brano in gara all’Eurovision Song Contest 2023.

Marco Mengoni, “Due Vite” ottiene una certificazione in Svizzera

In Svizzera il disco d’oro si ottiene con 10mila copie vendute. Due Vite ha conquistato in Italia, invece, il triplo disco di platino, che corrispondono a 300mila copie. Risultati importanti, ma… è solo l’inizio! Visto anche il tour negli stadi, il Circo Massimo e l’European Tour dell’autunno!

Si profila una settimana davvero importante e ricca di significato per Marco Mengoni, che venerdì 26 maggio pubblicherà il nuovo album Materia (Prisma), accompagnato dal singolo Pazza Musica, che il cantautore interpreta insieme a Elodie. Un duetto travolgente scritto da da Paolo Antonacci, Davide Petrella, Davide Simonetta e Stefano Tognini (Zef) e prodotto da E.D.D.

“Corriamo forte sopra le paure e il panico, per mandare tutto al diavolo senza nessun perché.”