Matia Bazar nuovo singolo

I Matia Bazar, dopo diversi mesi di silenzio interrotti soltanto da alcune comunicazioni istituzionali, sono pronti per tornare con il singolo inedito Non Finisce Così e un Best Of.

Un atteso ritorno della band che oggi, dopo i numerosi cambi di formazione, vede alla guida Fabio Perversi, entrato nel gruppo nel 1999 e tastierista nel 2022, anno in cui i Matia Bazar vinsero il Festival di Sanremo con Messaggio d’Amore. Deus ex machina del progetto Danilo Mancuso, che nel 2020 curò la reunion dei Ricchi e Poveri.

Il brano, quindi, darà il via a una nuova fase artistica che prenderà il via con la pubblicazione del singolo Non Finisce Così, scritto da Giancarlo Golzi, storico batterista e fondatore del gruppo, prematuramente scomparso nel 2015.

Matia Bazar, il nuovo singolo è “Non Finisce Così” e porta la firma di Giancarlo Golzi

La scelta di proporre un brano firmato da Giancarlo Golzi rappresenta un segnale forte da parte della band, che negli ultimi mesi ha rotto il silenzio per esprimere rabbia nei confronti di Silvia Mezzanotte e Carlo Marrale, ex componenti che in un tour hanno portato il nome Matia Bazar senza nessuna autorizzazione da parte della famiglia del batterista, che ne detiene i diritti.

Il nuovo corso, oltre alla pubblicazione del singolo e del Best Of, realizzato con la voce di Luna Dragonieri, prevede certamente anche un lungo tour dal vivo, dimensione ideale per raccontare una storia lunga quasi mezzo secolo.

I Matia Bazar presenteranno il nuovo progetto domenica 15 maggio alle 15.30 nel salotto di Mara Venier a Domenica In.