Grande successo di pubblico per “Merenda col Faustini”, il meet & greet ideato dal cantautore bresciano Matteo Faustini che ha toccato ben sei città italiane (Milano, Roma, Napoli, Bologna, Torino e Brescia) e che ha visto la partecipazione di tantissimi fan.
In ognuno di questi appuntamenti i protagonisti sono stati la musica e la solidarietà. Di fatto, grazie alla generosità dei presenti agli incontri, è stato possibile raccogliere beni e viveri per l’Ucraina. Il cantautore ha poi raccolto quello che i fan hanno donato e ha consegnato tutto a S.O.S. Ucraina, presso la Parrocchia della Conversione di San Paolo a Brescia.
«Non basterebbe un libro per descrivere tutto il Bene che ho toccato durante queste merende. L’aspetto che ho sempre amato della musica è che aiuta dentro. Non aiuta il corpo, ma una parte molto più profonda di noi. Con questi sei incontri non ho visitato nessuna città, ma ho visitato tanti cuori. E quindi grazie, anche oggi, perché è soprattutto merito vostro se credo nei colori delle persone».
Gli incontri, che sono stati documentati sul canale Instagram del cantautore, hanno visto la partecipazione di amici e colleghi, come Laura Bono (Le DEVA, nda) e Fellow. E proprio da quest’ultimo incontro è nata la rivisitazione di “L’ultima Parola“, arrangiata da Enrico “Kikko” Palmosi in una veste essenziale, acustica e minimale, che sarà disponibile prossimamente in tutti i digital store.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.