E’ passato quasi un anno dalla scomparsa di Michele Merlo, giovane e promettente cantautore noto per la partecipazione ad Amici, al quale prese parte con il nome d’arte Mike Bird.
Sabato 21 maggio Domenico Merlo, padre del giovane artista vicentino, sarà ospite a Verissimo per ricordarlo, ripercorrendo anche i tragici momenti che hanno portato alla sua scomparsa.
“Non mi aspetto nulla dalla giustizia e non condanno l’errore umano, anche se mi ha devastato la vita.”
Parole piuttosto forti pronunciate da un uomo distrutto dal dolore, ma che trova forza nell’affetto che il pubblico prova nei confronti del ragazzo.
“Con lui ero un po’ duro perché provengo da una carriera militare, però nonostante, tutto ascoltava i miei consigli. Con la mamma invece si apriva molto, a lei raccontava anche le cose più intime.”
Michele Merlo, il padre Domenico a Verissimo
“Quello che è successo a Michele è frutto di una sanità che non funziona più: il sistema ha subito dei tagli importanti e questo porta continuamente a situazioni drammatiche. I medici legali sostengono che bastava un esame del sangue per salvarlo. Aveva una probabilità dal 77% all’89% di guarire, in circa sei mesi, dalla malattia.”
Un dolore legato anche al fatto che Michele non aveva mai avuto problemi di salute.
“Michele era un ragazzo sportivo. Era un grande artista, incompreso e un po’ burbero. Era un romantico ribelle. Forse questo mondo non era per lui perché era troppo sensibile.”
Il 6 giugno, a un anno dalla scomparsa, allo stadio comunale di Rosà (Vicenza), ci sarà un evento per commemorare Michele, organizzato dall’associazione Romantico Ribelle, nata a sostegno della ricerca scientifica.
“Con tanti amici e l’aiuto della Nazionale Cantanti, proveremo a ricordarlo attraverso la musica e il gioco. Vogliamo sempre celebrarlo e sostenere anche gli artisti che non hanno la possibilità di emergere.”

La musica è la sua grande passione, segue come inviata l’Eurovision Song Contest e il Festival di Sanremo. Negli anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Ama i gatti, il Giappone e la cultura manga!
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.