I Ministri celebrano la fine di un capitolo della loro carriera con due concerti irripetibili dedicati ai fan: il 14 dicembre al Largo Venue di Roma e il 18 dicembre ai Magazzini Generali di Milano.
“Non un addio, ma un arrivederci: il prossimo dicembre torneremo in concerto per due ultimi fragorosi saluti a chi da tanto o poco tempo ci segue, ascolta e sostiene. E lo faremo salendo sul palco in trio, nudi e crudi come quando abbiamo cominciato quest’avventura 16 anni fa. La scaletta sarà violentissima, ripercorrerà tutta la strada fatta da I Soldi Sono Finiti ad oggi, e sarà in buonissima parte composta da brani che non suoniamo da (troppo) tempo. Insomma, prima di una pausa per scrivere nuova musica e nuove parole, gli ultimi concerti dei Ministri.”
Le due date sono il coronamento di 2 anni fatti di concerti e canzoni, segnati dal successo dell’ultimo album “Giuramenti”, dall’EP “Cronaca nera e musica leggera” e dai live estivi nei principali festival e venue outdoor. Una grande festa nella forma primigenia più pura della band, quella del TRIO, dedicata a tutti i fan che hanno reso memorabile un viaggio di oltre 15 anni.
Proprio per questo la scaletta sarà irripetibile, composta quasi interamente da brani che da anni non vengono suonati dal vivo, attraversando le canzoni che hanno reso i MINISTRI la rock band italiana più longeva degli ultimi anni.
Ministri, a Milano e Roma i concerti che chiudono una fase ella carriera
“Nel 2006 cominciammo a girare l’Italia a bordo di un malandato furgone Volkswagen color giallo canarino: eravamo solo noi tre, le nostre giacche di lana cotta e una dozzina di canzoni da suonare come se il mondo stesse per finire. Sono passati 16 anni: è cambiato tutto e non è cambiato niente, e prima di prenderci una pausa per scrivere nuova musica e nuove parole, volevamo salutare nella maniera più semplice, sincera e potente possibile tutti quelli che in questi anni hanno dato senso e vita a quello che facciamo.”
(Ministri)
Biglietti già disponibili su ticketone.it e ticketmaster.it
Per info: https://www.magellanoconcerti.it/
AGGIORNAMENTO
Dopo i sold out immediati a Roma (14 dicembre – Largo Venue) e Milano (18 dicembre – Magazzini Generali), i MINISTRI – band che ha riscritto la storia del rock moderno italiano – annunciano una nuova data-evento per celebrare la fine di un capitolo della loro carriera: il 17 dicembre al Vox Club di Nonantola (MO).

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.