La morte di Franco Gatti dei Ricchi e Poveri ha provocato numerose reazioni nel mondo della musica e dello spettacolo. Sono numerosi gli amici che sui social hanno voluto ricordare l’artista, scomparso oggi a Genova a 80 anni.
Ricchi e Poveri, il ricordo degli amici di Franco Gatti
“Ho appena letto la triste notizia della scomparsa di Franco Gatti, storico membro dei “Ricchi e Poveri”.
Era un uomo per bene, amato e ben voluto da tutti.
In questo doloroso momento sono vicino alla famiglia e ai tuoi ex compagni di viaggio: Angela e Angelo.
Buon viaggio caro Franco, ora raggiungerai il tuo amato figlio.
Roby”
Roby Facchinetti
“Era una persona perbene, un artista misurato è mai sopra le righe. Una vita piena di tanti successi insieme ai suoi compagni di viaggio. Poi un dolore smisurato, di quelli che non si superano mai, e infine la decisione di ritirarsi, con la compostezza che gli è sempre appartenuta. Un abbraccio ancora Franco!”
Michele Pecora
“Franco dei “Ricchi e Poveri” se n’è andato col suo grande dolore che non aveva mai superato. Con suo figlio Alessio aveva perso se non la voglia di lottare, certamente ogni speranza di tornare a sorridere. Era un uomo buono, sensibile, saggio e – finchè potè – dotato di una grande ironia. Anche sul palco di Sanremo, due anni fa, mentre tutti cantavano e ballavano, non era difficile vedere i suoi occhi spenti. La vita, con lui, è stata davvero crudele.
Quando muore un genitore si dice che si è “orfani”, quando muore il compagno o la compagna di una vita si dice che si è “vedovi”, ma non esiste una parola che definisca la perdita di un figlio.”
Marino Bartoletti
“Il mio dolore e il mio cordoglio per la scomparsa di Franco Gatti, la voce baritonale dei Ricchi e Poveri.
Avevo notato la sua assenza al Suzuky Arena, ma pensavo fosse una scelta personale.
Ho riabbracciato Angela ed Angelo con gioia ma non ho fatto domande. Addio amico mio. RIP.”
Rita Pavone
“Ciao FRANCO. (pezzi del mio mondo che se ne vanno)”
Cristiano Minellono
“Ciao Franco, amico mio”
Maurizio Vandelli
“Un altro grande artista e amico ci lascia… è una sventura… per tanti anni abbiamo lavorato per la stessa etichetta discografica… l’ultima volta che l’ho incontrato, eravamo a Mosca, un uomo davvero per bene. R.I.P Amico”
Den Harrow
“Persona dolcissima, ciao Franco”
Barbara Cola
“Ciao Franco, fai buon viaggio. RIP”
Viola Valentino
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.