Mogol poliziotto ad honorem
Mogol, grande autore e attuale presidente SIAE, ora ha ottenuto la carica di… poliziotto ad honorem! A supportare la nomina la proposta del Questore di Terni, Bruno Failla.
Il conferimento dell’onorificenza al maestro Giulio Rapetti è avvenuto da parte del capo della polizia Lamberto Giannini la scorsa settimana a Roma, durante un evento organizzato dalla Polizia di Stato in occasione della festa di San Michele Arcangelo.

Mogol poliziotto ad honorem
Queste le motivazioni che stanno alla base dell’importante riconoscimento.
“L’impegno e l’incondizionata disponibilità dimostrati in occasione dei progetti e delle iniziative della polizia di Stato, volte a diffondere i principi di legalità e solidarietà sociale nel territorio di Terni e in tutta la nazione. Con l’auspicio che attraverso il suo costante operato sia ambasciatore in ogni tempo dei modelli valoriali cui si ispira la Polizia di Stato.”
L’onorificenza suggella un rapporto di amicizia cresciuto negli anni fra il maestro e la questura ternana. Una collaborazione basata, come si può leggere in una nota della polizia, “sul profondo rispetto delle reciproche competenze e conoscenze. Usando il linguaggio universale della musica per condividere i valori di solidarietà, amicizia e legalità.“
Un nuovo riconoscimento per Mogol che a Sanremo riceverà una Targa Tenco durante la Rassegna per la Canzone d’Autore in programma nella Città dei Fiori il 21, 22 e 23 ottobre.
Foto dai social della Questura di Terni

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
