I Mother Mother annunciano un nuovo tour nel Regno Unito e in Europa nel 2024. La band alt-pop certificata platino sbarcherà in Italia il 19 marzo 2024 al Fabrique di Milano, un grande ritorno dopo il sold-out della data nell’autunno 2022 ai Magazzini Generali. Il tour di 30 date, che inizierà il 17 febbraio 2024 a Sheffield, Regno Unito, rappresenta il tour più ambizioso della band fino ad oggi, con tappe in 17 paesi e una serata all’iconica OVO Wembley Arena di Londra.
Oggi è stata annunciata anche l’uscita del loro nuovo singolo “Into My Heart”, un brano edificante che accompagna gli ascoltatori in un viaggio introspettivo che rimanda al loro primo catalogo. Il tour e il lancio del brano arrivano sulla scia delle recenti esibizioni trionfali della band ai festival di decine di migliaia di fan, con tappe in alcuni degli eventi più influenti del mondo: Reading e Leeds, Lollapalooza di Berlino, Cile, Argentina e Brasile, Corona Capital in Messico, Pukkelpop in Belgio, Frequency Festival in Austria e Lowlands in Olanda.
A proposito del nuovo brano, Ryan Guldemond, voce solista-chitarrista-cantautore, dice: “To My Heart” è una canzone che parla del trekking attraverso l’infido paesaggio interno dei propri traumi corporei per arrivare a casa sanie salvi nello spazio del cuore. È un tema che rispecchia il vecchio adagio: “L’unica via d’uscita è il passaggio”. Teniamo molto a questo concetto e ci ritroviamo a tornarci spesso, come mezzo per diventare più integri noi stessi e idealmente per fornire all’ascoltatore un po’ di sostegno, nel caso in cui si trovasse su un percorso simile, spesso roccioso, di ritorno a un cuore aperto. Dal punto di vista musicale, questo è un classico dei Mother Mother, con la chitarra acustica e le armonie del trio che guidano il percorso- un’estetica ricorrente nel nuovo album”.
Composti da Ryan Guldemond (voce, chitarra), Molly Guldemond (voce, tastiere), Jasmin Parkin(voce, tastiere), Ali Siadat (batteria) e Mike Young (basso), i Mother Mother sono noti soprattutto per il loro profondo legame con i fan e per portare un’energia da stadio nel loro spettacolo dal vivo, indipendentemente dal palco. Cantando i temi dell’alienazione e dell’enorme desiderio di essere accettati da sé stessi e dalla società, la missione della band è quella di essere una casa per le anime che sentono di non adattarsi a nessun altro luogo.
I Mother Mother sono stati recentemente catapultati in una nuova stratosfera di successo universale dopo l’uscita del loro album in studio INSIDE, acclamato dalla critica. L’esplosivo seguito di “Hayloft”, “Hayloft II”, ha conquistato i fan di tutto il mondo ed è ora certificato Oro negli Stati Uniti e si avvicina al Platino nel loro paese natale, il Canada. Una serie di hit radiofoniche numero 1 in Canada,6 miliardi di streaming globali e molteplici apparizioni nelle classifiche di Billboard confermano il loro nuovo successo globale.
Il quintetto ha trascorso la maggior parte dell’ultimo anno in tournée in tutto il mondo, suonando davanti a platee esaurite nei teatri e negli stadi, con tour da headliner che hanno registrato il tutto esaurito in Europa, Regno Unito, Canada, Australia e Stati Uniti, oltre a esibirsi in festival passati e futuri al Reading + Leeds, al Lollapalooza in Argentina, Brasile, Cile e Berlino, al Corona Capital in Messico, al Pukkelpop in Belgio, al Frequency Festival in Austria, al Lowlands in Olanda e altro ancora.
I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 11.00di mercoledì 20 settembre. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 9.00 di venerdì 22 settembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.

Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.