Negrita

Verrà registrato il 31 luglio nella tappa di Arezzo MTV Unplugged Negrita, appuntamento che diventerà un album e uno speciale tv per MTV. Il progetto verrà poi presentato ufficialmente durante la Milano Music Week 2021 in programma dal 22 al 28 novembre, in occasione dell’uscita del progetto e della messa in onda dello speciale TV.

“All’inizio degli anni Novanta, quando muovevamo i primi passi nella musica, gli show unplugged di MTV erano uno dei nostri punti di riferimento. E se vi dicessimo che il prossimo ‘MTV UNPLUGGED’ sarà targato ‘NEGRITA’?

È per noi un orgoglio immenso essere i protagonisti dello storico format di MTV, che dopo aver girato il mondo con le performance di grandi Artisti internazionali come Clapton, Dylan, Nirvana o Alice In Chains, arriva nella nostra Arezzo il 31 luglio, in occasione della tappa de La Teatrale Summer Tour 2021 all’Anfiteatro Romano, data fresca fresca di SOLD OUT!

Tenetevi pronti ad ascoltare i brani dei Negrita in una speciale veste acustica, insieme ad ospiti e amici musicisti.

Il progetto verrà presentato a novembre, durante la Milano Music Week 2021, e noi lo affronteremo con la solita carica e con un pensiero speciale a tutti i grandi artisti che ci hanno preceduti negli anni.

Si ringrazia la Fondazione Arezzo Intour”

Queste le parole postate dalla band toscana sui social. I Negrita ora stanno portando in giro per l’Italia La Teatrale Summer Tour. Queste le prossime date.

  • 22 Luglio – Milano, Castello Sforzesco – Estate Sforzesca
  • 23 Luglio – Villafranca (VR), Castello Scaligero
  • 24 Luglio – Pordenone, Pordenone Blues Festival
  • 28 Luglio – Roma, Villa Ada
  • 29 Luglio – Padova, Parco Della Musica
  • 31 Luglio – Arezzo, Arezzo Music Fest, Anfiteatro Romano
  • 04 Agosto – Pineto (TE), Parco Della Pace
  • 05 Agosto – Ostuni (BR), Foro Boario
  • 06 Agosto – Bellaria – Igea Marina (RN), Beky Bay
  • 10 Agosto – Follonica, Parco Centrale
  • 11 Agosto – Forte Dei Marmi (LU), Villa Bertelli
  • 16 Agosto – Zafferana Etnea (CT), Anfiteatro Falcone E Borsellino
  • 22 Agosto – Castagnole Delle Lanze (AT), Piazza S.Bartolomeo

MTV Unplugged Negrita

“MTV Unplugged è il formato più storico e longevo di MTV, e da sempre presenta i protagonisti della musica in versione inedita, più intima ed acustica. Siamo molto contenti di continuare la tradizione degli MTV Unplugged anche in Italia e di farlo con i Negrita, da sempre vicini a MTV, con una solida reputazione di live band e un repertorio trentennale di grandi canzoni che in versione acustica acquistano un fascino nuovo. Presenteremo al pubblico il progetto durante la Milano Music Week di novembre, a cui ViacomCBS Italia e MTV sono legati fin dalla prima edizione.”

Queste le parole di Luca De Gennaro VP Talent Artist Music South Hub ViacomCBS e curatore della Milano Music Week.

MTV Unplugged

MTV Unplugged è un format di MTV, in onda in tutto il mondo creato da Robert Small e Jim Burns, di concerti dal vivo in versione acustica di grandi musicisti internazionali.

Spesso le esibizioni MTV Unplugged danno vita a album dal vivo e video. Molti gli artisti che negli anni sono stati protagonisti di MTV Unplugged. Nirvana, Eric Clapton, Rod Stewart, Bon Jovi, Alanis Morrisette, Lenny Kravitz, Oasis, R.E.M., Shakira per citarne solo alcuni. L’ultimo album della serie MTV Unplugged è stato quello di Liam Gallagher, che ha raggiunto il primo posto in classifica in Inghilterra nel 2019.

Nella primavera del 2020, MTV ha lanciato MTV Unplugged at Home realizzato durante il lockdown per la pandemia, seguito in autunno da MTV Unplugged Presents: Miley Cyrus Backyard Sessions. Gli ultimi protagonisti sono stati i BTS, con lo show andato in onda a febbraio 2021. A livello italiano, ricordiamo l’MTV Unplugged con Giorgia nel 2005 e quello con Alex Britti nel 2007.