Nashley

La voce di Nashley accompagnerà gli episodi di “Noi siamo leggenda”, serie tv coprodotta da Rai Fiction e Fabula Pictures in collaborazione con Prime Video, in onda su Rai 2 in sei serate a partire da mercoledì 22 novembre.

Il rapper vicentino entra in un mondo alternativo in cui i superpoteri sono la metafora delle difficoltà adolescenziali. “Uno come noi” (Ventidiciotto, under exclusive license to Believe Artist Services) è il titolo del nuovo singolo dell’artista, disponibile ovunque da giovedì 23 novembre.

Il brano farà dunque da sigla di “Noi siamo leggenda”, l’ultima novità tra le serie Rai, diretta da Carmine Elia e che vede protagonisti Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio, Lino Guanciale e Claudia Pandolfi.

“Uno come noi” è un brano generazionale che affronta il tema della solitudine affondando le radici nelle dinamiche esistenziali dei giovani d’oggi, messi di fronte al loro dilemma esistenziale vissuto come una
necessità ontologica. Coautore e produttore del brano è Matteo Buzzanca, autore multiplatino e compositore di tutta la colonna sonora della serie, nonché già vincitore del prestigioso premio Soundtrack Stars Award al 75mo Festival del Cinema di Venezia.

“Uno come noi è un pezzo che nasce come tanti altri, piano e voce, in studio, è una traccia inclusiva quanto fredda – racconta Nashley – all’inizio non eroconvinto della produzione, non c’erano le giuste vibes, a quel punto ho deciso di chiamare Matteo Buzzanca, che è anche il compositore di tutta la colonna sonora della serie, che ha dato un tocco di freschezza alla produzione. Quando Matteo mi ha detto che c’era la possibilità di inserire questa canzone all’interno della serie ero molto emozionato. Per me è stata la prima volta, ne sono onorato”.