In uscita venerdì 1 luglio per Epic Records / Sony Music Italy, “Giù” è il nuovo e intensissimo progetto discografico del giovane artista Neima Ezza, già disponibile in pre-order.
Dopo il successo di “Perif“, completamente prodotto da Big Fish, Neima si è riconfermato come uno dei nuovi volti della scena urban italiana con “Casa“, singolo di punta prodotto da NKO e recentemente certificato disco d’Oro, il cui video conta oltre 11 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Con “Giù” il giovane artista torna sulle scene con il suo marchio di fabbrica – l’autenticità – e trasporta l’ascoltatore nel suo mondo, condividendo i propri ricordi ed il proprio vissuto attraverso la musica. Di fatto, le sue canzoni sono l’unico mezzo per capire chi è e dove vuole arrivare. In questo nuovo progetto ritroviamo così il forte legame di Neima con il suo territorio e con il tessuto sociale che lo ha portato a raccogliere oltre 150 milioni di stream solo su Spotify.
Artista senza compromessi, che non vuole smettere di raccontare ed essere semplicemente se stesso, Neima Ezza ha un’autentica attitudine per il rap ed una street credibility perfettamente descritta nei suoi brani, dove racconta la storia della sua famiglia e del suo quartiere, fatto di case popolari, grandi spazi abbandonati e infiniti androni.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.