FRADA

Frada, il portavoce della Generazione Z, è tornato con nuova musica e presenta ora al suo pubblico un nuovo singolo, “Non Piangere” (Capitol Records Italy / Universal Music), disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download da venerdì 25 novembre.

Non Piangere” è un brano intimo e personale, in cui il cantautore parla per la prima volta del legame indissolubile che ha con la sua famiglia e, in particolar modo, con la madre. Nello specifico, in questo brano triste e malinconico Frada racconta le emozioni e i sentimenti di un trasferimento, cercando di colmare la nostalgia provata dalla mamma e fotografando alcuni dei momenti che hanno segnato maggiormente il loro rapporto. Il risultato? Una canzone generazione che descrive appieno le sensazioni provate da chi va via di casa e lascia la propria famiglia per inseguire un sogno e costruire, un mattoncino per volta, il proprio futuro.

Ed ecco che sui social Frada ha pubblicato una foto di quando era bambino, che lo ritrae insieme alla madre, sotto la quale possiamo leggere la seguente didascalia: “Non ci sono parole per descrivere certe cose. Domani a mezzanotte, non piangere“.

https://www.instagram.com/p/ClTgIsBK9Oz/?utm_source=ig_web_copy_link

Frada, “Non Piangere”

Classe 2000, Francesco D’Agostino in arte Frada – nasce in provincia di Avellino e coltiva la passione per la musica sin da bambino, anche grazie al fratello Giovanni che lo avvicina al mondo del classic rock e dell’hip hop. A 17 anni inizia a scrivere e pubblicare i primi pezzi al piano. Nel 2019 riscuote poi un discreto successo con il brano Felpa blu, con cui raggiunge un successo tale da permettergli di esibirsi dal vivo in apertura ai concerti di Franco126 e Venerus. Nel 2021 pubblica i singoli Mosca30 In Hotel e perché mi guardi così”. L’anno successivo torna invece con “lacrime sul viso” e sotto casa tua, che porta sul palco del “LOVE MI”, il concerto gratuito e a fini di beneficenza organizzato da Fedez e J-Ax, che si è tenuto lo scorso giugno in Piazza del Duomo a Milano.