La nuova scommessa di Asian Fake NIO annuncia la pubblicazione del su EP d’esordio “QUATTROMURA“, in uscita giovedì 23 giugno per Asian Fake / Sony Music e già disponibile in pre-save.
“Una stanza con un letto, una scrivania e un pianoforte. Ciascuno di questi brani è stato scritto in quella stanza. Lì è nato tutto. Tra quelle quattro mura ho mosso i miei primi passi con la musica e ho scritto i miei primi testi. Tutt’ora è il luogo che dà vita ai miei momenti più intimi… è la mia bolla. Quando chiudo gli occhi davanti al pianoforte, le dita scorrono da sole sui tasti, come se non fossi io a muoverle. E mi perdo nei suoni. È uno dei pochi momenti dove non riesco e non voglio pensare. Ricordo ogni singolo momento, dalla rabbia nel non trovare le parole ai brividi una volta trovate. QUATTROMURA è il frutto di quasi due anni di lavoro. Questo sono io. Ed è solo l’inizio.”
Incredibilmente lucido, crudo, ma anche dolce e malinconico, l’EP è composto da 7 brani, scritti da NIO e prodotti da Estremo. Per quanto riguarda il sound, l’artista romagnolo spazia dal pop-rock all’elettronica, mentre il testo è costellato da una serie di riferimenti che vanno dalla musica al cinema. Il tutto per donare all’ascoltatore uno spaccato del suo immaginario.

NIO QUATTROMURA: la tracklist
- Acchiappasogni
- Segni (feat. Axos)
- Insomnia
- Abisso
- Twin Peaks
- Piccole cose
- Brame
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.