Sarà disponibile dal 16 dicembre su tutte le piattaforme digitali e disponibile da oggi in presave e preadd Fuori dai guai (Columbia Records / Sony Music), il nuovo singolo di Noemi in collaborazione con Gemitaiz.
Il brano è espressione del costante desiderio dell’artista di sperimentare, condividere e contaminarsi con la scena hip hop italiana di cui Gemitaiz è uno dei principali esponenti.
Noemi feat Gemitaiz, contaminazione e sonorità soul nel nuovo singolo “Fuori Dai Guai”
Il brano racconta il desiderio di uscire da dipendenze di qualsiasi tipo, compresa quella affettiva, e da schemi mentali disfunzionali che, alla lunga, generano solo problemi. Un’intenzione riassunta perfettamente dal titolo “Fuori dai guai“, fortunata intuizione di Gemitaiz.
“Fuori dai guai“, firmato dai due artisti insieme ad Arashi e, per la musica, anche Federica Abbate, è caratterizzato da una progressione armonica e sonorità prettamente soul, genere particolarmente amato da Noemi, che sono state egregiamente valorizzate dalla produzione di Amanda Lean, Not for climbing e Venerus, quest’ultimo riconoscibile soprattutto nel groove.
Attualmente Noemi è impegnata in una serie di concerti nei teatri, luogo dove può conquistare il pubblico con interpretazioni intense, ma allo stesso tempo essenziali.
Nei giorni scorsi, invece, la cantautrice romana ha ricevuto il disco d’oro per Metamorfosi, l’album uscito nel 2021 a seguito della fortunata partecipazione al Festival del Sanremo.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.