Boreale un posto sicuro

Anticipato, negli scorsi mesi, dai brani “Dimentichiamoci tutto”, “Apriti Cuore” e “Merito”, “Un Posto Sicuro” (Rumore di Zona / The Orchard) è il nuovo album di inediti di Boreale.

«Avevo bisogno di un posto sicuro e dopo tanto tempo l’ho trovato, o almeno credo di averlo trovato. No, aspetta. L’ho trovato, ne sono certo, ed è davvero sicuro”, racconta il cantautore romano da oltre due milioni di streaming. E aggiunge: “Mi svegliavo ogni mattina e cercavo ovunque. Non è stato un gioco da ragazzi, anche se alla fine il posto sicuro è più vicino di quanto sembri. Facile no, ma vicino sì». 

Un Posto Sicuro” è un album che, seppur mantenendo le radici cantautorali dell’artista, si apre a sonorità più fresche, elettroniche e a tratti anche pop. Si tratta, inoltre, di un disco dalla forte impronta autobiografica. Boreale racconta infatti il proprio vissuto, senza rinunciare tuttavia a una sana dose di leggerezza e ironia nell’osservare il mondo di oggi e la realtà che ci circonda.

All’interno dell’album, oltre ai già citati singoli, troviamo infine anche una cover di “…E non andar più via“, brano di Lucio Dalla contenuto nell’album “Com’è profondo il mare” del 1977.

Boreale, Un Posto Sicuro: la tracklist

  1. Maledetta
  2. Un posto sicuro
  3. Dimentichiamoci tutto
  4. Merito
  5. Andava bene così
  6. Apriti cuore
  7. Buona fortuna
  8. Caramore
  9. Emozione
  10. …E non andar più via