Già disponibile in tutti i digital store, “We Let It In” è il nuovo singolo di Brian Eno, un ossessionante inno in cui la figlia Darla canta un angelico contrappunto alla voce del padre. Il brano – che anticipa il nuovo album in studio di Eno, “FOREVERANDEVERNOMORE“, in uscita il 14 ottobre in vinile, CD e formato digitale – è accompagnato da un videoclip, creato da Orfeo Tagiuri e dallo stesso Brian, che trae ispirazione dal testo della canzone. La scrittura è stata invece fornita dalla nipote Anya.
Brian Eno, FOREVERANDEVERNOMORE
FOREVERANDEVERNOMORE è un album vocale composto da 10 canzoni distinte, in cui Brian ha sperimentato l’uso di cambi di tonalità e di accordi maggiori: “La mia voce è cambiata, si è abbassata. Per quanto riguarda la scrittura di nuove canzoni, si tratta di paesaggi, ma questa volta con gli esseri umani. Mi piace creare nuovi mondi sonori… è quello che faccio come artista. Ora, dopo una lunga assenza di esseri umani in questi mondi, ho provato a inserirne uno e a vedere come si sente nel mondo che ho creato“.
Prima ancora di “We Let It In“, l’album è stato anticipato da “There Were Bells“, brano scritto da Brian Eno per un’esibizione insieme a suo fratello Roger all’Acropoli di Atene – sito patrimonio mondiale dell’UNESCO – nell’agosto del 2021. Entrambi i brani ricordano in modo toccante l’attuale emergenza climatica, un tema che viene abbondantemente esplorato anche nelle altre tracce contenute nell’album.
FOREVERANDEVERNOMORE: LP & digital tracklist
- Who Gives a Thought
- We Let It In
- Icarus or Blériot
- Garden of Stars
- Inclusion
- There Were Bells
- Sherry
- I’m Hardly Me
- These Small Noises
- Making Gardens Out of Silence
FOREVERANDEVERNOMORE: CD tracklist
- Who Gives a Thought
- We Let It In
- Icarus or Blériot
- Garden of Stars
- Inclusion
- There Were Bells
- Sherry
- I’m Hardly Me
- These Small Noises
- Making gardens out of silence in the uncanny valley


Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.
