RM (pseudonimo di Kim Nam-joon, nda) dei BTS, la band sudcoreana più famosa di tutti i tempi, ha annunciato che venerdì 2 dicembre uscirà il suo primo album di inediti da solista, “Indigo“, che racconta le storie e le esperienze dell’artista, come fosse un diario personale.
Il disco – “schiarito dal sole e sbiadito come dei vecchi jeans” – sarà disponibile in tutte le piattaforme di streaming e download, ma anche in formato fisico “Book Edition” a partire dal 16 dicembre. Questa versione includerà il CD, un booklet formato libro, una cartolina, una fabric card, un’instant foto e un poster.
Composto da 10 tracce dalle differenti sonorità e con diverse collaborazioni – fra le quali spiccano quelle con Erykah Badu e Anderson. Paak – “Indigo” riassume tutte le esperienze personali che RM ha vissuto negli ultimi 4 anni, dopo la pubblicazione del mixtape “mono“, pubblicato nel 2018. L’album racchiude dunque la sua adolescenza e la sua fase d’indipendenza, ma ci racconta anche chi è oggi RM.
BTS, RM: la tracklist di “Indigo”
- Yun (feat. Erykah Badu)
- Still Life (feat. Anderson .Paak)
- All Day (feat. Tablo)
- Forg_tful (feat. Kim Sawol)
- Closer (feat. Paul Blanco e Mahalia)
- Change pt.2
- Lonely
- Hectic (feat. Colde)
- Wild Flower (feat. youjeen)
- No.2 (feat. parkjiyoon)
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.