RICCHEZZA è il nuovo singolo di FRADA, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 14 giugno per Capitol Records Italia. Qui il link per il presave.
L’artista torna dopo i singoli “Amore Sincero” e “Piazza Libertà” in una veste rinnovata. Per la prima volta FRADA sperimenta con sonorità più urban, con metriche e flow incalzanti, per una traccia che mette al centro lo spirito comunitario: un gruppo di amici che dalla provincia si trasferisce a Milano e nonostante le difficoltà trova il modo di restare unito, di diventare scudo e risorsa.
Questa è la “ricchezza” che canta Frada nella canzone, un capitale umano composto di legami, di amicizia e di famiglia. Nella seconda parte trova spazio un commovente ed emozionante messaggio da parte di suo nonno che lo incita a inseguire i propri sogni. “E’ un piacere ascoltare le tue dolci canzoni nella misura del tempo commuoverai sempre le anime”
“RICCHEZZA” parte dalla storia personale dell’artista per ambire a essere un inno generazionale. Quando i giovani sono bombardati da input esterni e hanno sempre meno spazio per condividere davvero la vita, annoiarsi con gli amici e far viaggiare la fantasia diventa un’occasione preziosissima.
Il singolo è l’anticipazione di un progetto più ampio in uscita in estate e che sarà annunciato nelle prossime settimane.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.