Dopo il successo di “Chiagne” feat. Lazza e Takagi & Ketra, da due settimane alla #2 della classifica FIMI riservata ai singoli, Geolier è tornato con un nuovo singolo, “Money” (Columbia Records / Sony Music Italy), che darà ai fan un’idea di quello che dovranno aspettarsi nei prossimi mesi e dal nuovo progetto del rapper napoletano.
«Scrivere è donare una parte di sé. E rivelare la parte più intima di sé non è mai un passo facile”, racconta Geolier ai microfoni di Vanity Fair. E aggiunge: All’inizio temevo il giudizio degli altri. Poi le rime mi riuscivano facile e ho voluto provarci. Per me, i ragazzi e le ragazze che mi ascoltano non sono fan, ma famiglia ed energia».
Geolier, “Money”
“Money“, che è un vero e proprio classico del rap italiano, raccoglie una serie di racconti di vita, della strada e delle sue verità e mette in luce, ancora una volta, la capacità di Geolier di non ripetersi mai, mostrandosi sempre in continua evoluzione, così come solo i grandi artisti sanno fare.
Di fatto, il rapper è senza alcun dubbio uno dei fenomeni musicali più eclatanti che l’Italia abbia visto e vissuto nei ultimi anni. Poliedrico, ma con un’identità artista molto forte e ben delineata, Geolier è infatti riuscito a diventare un punto di riferimento per l’urban italiano, nonché uno dei nomi più richiesti da tutta la scena, collezionando importanti certificazioni e oltre 1.3 miliardi di streaming audio/video.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.