Angelina Mango

Angelina Mango, raffinata cantautrice ventunenne figlia di Pino e dell’ex voce dei Matia Bazar Laura Valente, è entrata nella scuola di Amici.

Ascanio è giunto ultimo nella gara di canto giudicata da Dardust. Lorella Cuccarini l’ha messo in sfida immediata e il ragazzo si è quindi scontrato con Angelina. A giudicare la sfida è stato Carlo Di Francesco. Il giudice ed ex prof ha preferito Angelina ad Ascanio e quest’ultimo ha quindi dovuto abbandonare la scuola di Maria De Filippi.”

Queste le anticipazioni riportate da SuperguidaTv.

Amici, nella scuola entra Angelina Mango, raffinata cantautrice figlia di Pino

Angelina Mango, nata nel 2001, ha appena pubblicato il singolo Rituali, in duetto con Nashley. Un brano uscito dopo i discreti riscontri ricevuti dai precedenti pezzi Formica e Walkman.

La cantautrice ha un approccio decisamente originale e lo scorso anno ha sfiorato la partecipazione a Sanremo Giovani.

A maggio, invece, è salita sul palco del Concertone del Primo Maggio di Piazza San Giovanni a Roma.

Il suo esordio discografico risale al 2020, anno in cui ha pubblicato l’Ep Monolocale, scritto e composto a Milano durante la fase più complicata del lockdown.

Attualmente Angelina, molto apprezzata dalla critica, conta circa 15mila ascoltatori unici mensili su Spotify. La giovane artista ha un fan d’eccezione, Tiziano Ferro, che spesso ha parlato di lei con toni entusiastici.