Dopo l’uscita di “Rosa Intenso“, brano con cui hanno celebrato la libertà sessuale del corpo femminile contro ogni tipo di pregiudizio e stereotipo, Le Vibrazioni presentano il loro nuovo singolo “Ridere Ancora“, disponibile in rotazione radiofonica e in tutte le principali piattaforme di streaming e download a partire da venerdì 6 gennaio.
Il brano, che racconta come ridere possa essere l’antidoto per ogni nostro difetto, è contenuto nell’ultimo EP della band “VI” (Artist First), un lavoro nel quale Le Vibrazioni hanno concentrato sei brani che raccontano, in modo chiaro, una presa di posizione sonora e dove emerge l’animo più viscerale della band, che presenta un sound compatto e in continua evoluzione.
“Ridere ancora è la prima canzone scritta in pandemia”, racconta il frontman de Le Vibrazioni Francesco Sarcina. E aggiunge: “È un brano per non dimenticare, ma non per vivere nel terrore. Semmai per imparare e fare meglio, perché l’essere umano tende a scordare facilmente. Una canzone che parla del saper dare valore al ridere assieme alle persone importanti”.
Le Vibrazioni, il live a Terni in attesa di “Ridere Ancora”
Le Vibrazioni hanno chiuso l’anno in musica, esibendosi a Terni – più precisamente in Piazza Europa – per la notte di San Silvestro. In scaletta uno dei maggiori successi della band come “In Una Notte D’Estate“, ma anche la sanremese “Dov’è“, durante la quale il pubblico ha illuminato la piazza con le torce dei telefoni, e “Dimmi“. A destrare l’attenzione è stata però la scelta di Francesco Sarcina di intonare “Bella Ciao” davanti a una giunta di centrodestra durante la presentazione dei vari musicisti presenti sul palco.

Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.
📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”
🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.