Marco Rotelli

E’ uscito lo scorso 19 novembre Libera di volare, il nuovo singolo del cantautore milanese Marco Rotelli (MR Records).

Il brano, ricco di sfumature interessanti dal punto di vista sonoro e armonico, racconta la storia di una ragazza, una bellissima trentenne, cresciuta nella periferia milanese, che nel suo passato ha fatto uso di droga e alcol. Un percorso accompagnato da cattive compagnie che l’hanno portata a diventarne dipendente.

Libera di volare mette in risalto la tenacia e la forza di questa ragazza. Malgrado le mille difficoltà dimostra la volontà di uscirne, per sé, per le persone che le vogliono bene, e per la sua bambina.

Una storia vera, raccontata con un piglio dolce e delicato, nello stille del cantautore noto per brani come Il Mio Domani o Fermeremo il Tempo in duetto con Deborah Iurato.

Marco Rotelli Libera di Volare

“Da quando ho iniziato a scrivere canzoni, oramai parecchi anni fa, ho sempre raccontato storie, momenti, stati d’animo realmente vissuti. Non ho mai inventato nulla, non ho mai finto, almeno nelle canzoni sono riuscito quasi sempre ad essere sincero.

Libera di Volare è l’ultima canzone che ho scritto. È una canzone importante per me, non solo perché è l’ultima scritta in ordine cronologico, ma perché rappresenta un pezzo di vita vissuto intensamente, arrivato in un momento che mai avrei pensato. E che ha disorientato tante delle mie certezze, portandomi in mondi nuovi.”

Queste le parole del cantautore, protagonista anche del videoclip diretto da Emmanuel Galli per CREG Production Video. Nel cast spicca la presenza di Isabella Novati.

Marco Rotelli