Secondo quanto riportato dal settimanale statunitense “Variety” sul proprio sito web, i Rolling Stones e i due Beatles superstiti – ovvero Paul McCartney e Ringo Starr – potrebbero scrivere una nuova pagina della storia della musica, suonando insieme nel prossimo album della band di Mick Jagger e Keith Richards, che sarà prodotto da Andrew Watt.
Le registrazione sarebbero avvenute a Los Angeles nelle scorse settimane, ma non è ancora chiaro se Paul e Ringo suoneranno in uno stesso brano o in due canzoni diverse. Di fatto, l’album è in lavorazione e non è ancora stato mixato.
Rolling Stones, in arrivo un nuovo album con Paul McCartney e Ringo Starr
Questo nuovo e presunto album dei Rolling Stones arriverebbe a diciotto anni di distanza dal precedente “A Bigger Bang” (2005) e dovrebbe includere anche alcuni brani registrati prima della scomparsa di Charlie Watts. Di fatto, Keith Richards ha recentemente affermato: “Mettiamola così. Charlie lo sentirete ancora“.
Inoltre, non si tratterebbe della prima collaborazione tra i membri dei Beatles e quelli dei Rolling Stones. Paul McCartney e John Lennon hanno infatti cantato nei cori di “We Love You” degli Stones, mentre Brian Jones ha cantanto nei cori di “Yellow Submarine” e ha suonato il sassofono in “You Know My Name (Look Up The Number)“, il lato B di “Let It Be” dei Beatles.
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.