Disponibile in tutti i digital store e in vinile da venerdì 28 ottobre, “Villa Tatum” (Undamento) è il primo album in italiano di Tatum Rush, artista cosmopolita di origini italo-svizzero americane che ci apre le porte della sua lussuosa e misteriosa villa con vista sul Mediterraneo.
L’album è composto da ben 12 canzoni – di cui una in feat. con Frah Quintale ed altre in collaborazione con Jacopo Planet e Lulu – che prendono il largo senza paura, avventurandosi in un giro intorno al mondo che fa saltare ogni confine, esplorando immaginari e sound variegati e rivestendosi di sonorità pop fresche e contemporanee, che all’occasione si tingono di R&B, di disco, di trap, di techno e di groove futuristici.
Insomma, quella di “Villa Tatum” è una musica caleidoscopica, in cui sonorità raffinate e mai scontate si fondono a testi arguti, immaginifici e divertenti, ricchi di accostamenti inaspettati. Tatum Rush, che quando scrive non si prende mai troppo sul serio, ci consegna così 12 canzoni capaci di trasportarci in mondi, epoche e suggestioni diverse, ma tutte estremamente tangibili, come se le storie narrate si stessero svolgendo proprio davanti ai nostri occhi.
Tatum Rush, la tracklist di “Villa Tatum”
- Bene Bene
- Valentina
- Sparring Partner
- Big Mama feat. Frah Quintale
- Gipsy Queen
- Lulu
- Bonjour feat. Jacopo Planet
- Dalla
- Ringflash
- Luna Nera
- Too Late
- Hydra feat. Lulu
Tatum Rush: le date del tour
Di seguito riportiamo le prime date del tour invernale di Tatum Rush, organizzato da Radar Concerti:
- 10 Novembre – Torino, Cap10100
- 11 Novembre – Perugia, Urban
- 12 Novembre – Montelupo Fiorentino (FI), Ottobit Art Lab
- 25 Novembre – Bologna, Covo Club
- 2 Dicembre – Santa Maria a Vico (CE), SMAV
- 3 Dicembre – Roma, Alcazar Live
- 18 Gennaio – Milano, Arci Bellezza
Classe 1998, negli ultimi 4 anni ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Di notte recensisce musica, di giorno ne parla con gli artisti. Nostalgica ed empatica, scrive spesso nei giorni di pioggia. La musica? Un ricordo senza origine che ha ribaltato ogni prospettiva.