Nicki Minaj

Domenica 28 agosto, al Prudential Center del New Jersey, la superstar mondiale Nicki Minaj riceverà il Michael Jackson Video Vanguard Award di MTV e si esibirà per la prima volta dal 2018 ai VMAs 2022.

Tra i precedenti vincitori del Vanguard Award figurano Madonna, Janet Jackson, LL Cool J, Jennifer Lopez e Missy Elliott. David Bowie, i Beatles e il regista Richard Lester hanno invece condiviso l’onore in occasione della prima edizione dei VMA nel 1984.

Nicki ha infranto le barriere per le donne dell’hip hop con la sua versatilità e la sua arte creativa“, ha
dichiarato il Presidente di Music Talent, Programming & Events, Paramount e Chief Content Officer, e Paramount+ Bruce Gillmer. “Ha cambiato l’industria musicale e ha cementato il suo status di superstar globale grazie al suo fascino trasversale, al suo stile che sfida i generi e al fatto che continua a essere Nicki in modo inappellabile“.

La 17 volte nominata e 5 volte vincitrice dei VMAs – che ha portato a casa il suo primo “Moon Person” per il “Best Hip Hop Video” nel 2011 – quest’anno è stata nominata per il “Best Hip Hop” e il 12 agosto ha pubblicato un nuovo brano inedito dal titolo “Super Freaky Girl“.

https://www.youtube.com/watch?v=GSQPPCSVjlw&authuser=0

VMAs 2022, Nicki Minaj

Al di là delle sue imperdibili esibizioni, Nicki incanta sempre il red carpet dei VMAs con moda e
acconciature di tendenza
, creando immediate frenesie virali sui social media e nei media di tutto il mondo.

Inoltre, dopo la vittoria del 2011, ha continuato a dominare nella categoria Best Hip Hop, ottenendo altre due vittorie per “Big Bang” (2015) e “Chun-Li” (2018). Nel 2012 Nicki si è poi aggiudicata il premio per il Miglior Video Femminile con “Starships” e nel 2019 ha ottenuto un Moon Person per il miglior inno power (“Hot Girl Summer“).

📢 Segui iMusicFun su Google News:
Clicca sulla stellina ✩ da app e mobile o alla voce “Segui”

🔔 Non perderti le ultime notizie dal mondo della musica italiana e internazionale con le notifiche in tempo reale dai nostri canali Telegram e WhatsApp.