Proprio nel giorno in cui il singolo Mille conquista la prima posizione della Classifica Radio Earone e si conferma nella Fimi singoli, arriva una notizia che riguarda Orietta Berti.
Secondo un’indiscrezione lanciata da TvBlog, l’artista che ha preso parte all’ultimo Festival di Sanremo trovando nuova linfa per proseguire una carriera comunque eccezionale sarà molto probabilmente coach della nuova edizione di The Voice Senior.
Il programma di Raiuno durante queste settimane sarà in replica e ci sarà la possibilità di riscoprire interpreti e cantautori straordinari che hanno commosso il pubblico. Una trasmissione che ha messo in risalto le capacità di molti artisti dimenticati, come Erminio Sinni, il vincitore, che tra l’altro proprio quest’anno è salito sul palco del Festival di Sanremo accanto a Gio Evan nella serata dedicata ai duetti, insieme ai finalisti della programma.
Orietta Berti a The Voice Senior?
Orietta Berti dovrebbe sostituire Al Bano e Jasmine Carrisi, non confermati nella trasmissione.
I coach della seconda edizione del talent condotto da Antonella Clerici che prenderà il via in autunno dovrebbero essere, quindi, Orietta Berti, Gigi D’Alessio, Clementino e la confermatissima Loredana Bertè.
Orietta era stata contattata anche per la giuria di Tale e Quale Show, ma per il momento pare che il nuovo innesto sia soltanto Cristiano Malgioglio che prenderà il posto di Vincenzo Salemme.
Speaker radiofonico, musicista e collaboratore di diverse testate nazionali e internazionali. Segue come inviato il Festival di Sanremo dal 1999 e l’Eurovision Song Contest dal 2014 oltre a numerose altre manifestazioni musicali. In vent’anni ha realizzato oltre 8.000 interviste con personaggi del mondo della musica, dello sport e dello spettacolo. Nel 2020 ha pubblicato il romanzo “La Festa di Don Martello” e nel 2022 “Galeotto fu il chinotto” e “Al primo colpo non cade la quercia”.