Peter Wit Rotsy Tiem

Esce “SP14”, l’EP dei rapper della provincia milanese Peter Wit Rotsy Tiem che sarà disponibile in digitale per Payback.

La “SP14” è la strada provinciale Rivoltana, che unisce Segrate e Liscate, le zone di provenienza dei due artisti. Questo progetto immortala una scomoda e spietata realtà di provincia al confine di Milano, sempre più teatro in cui le nuove generazioni sono preda ad eccessi e scelte incoscienti, trasportando l’ascoltatore in una di quelle serate in macchina senza una meta precisa, con l’unico fine di uccidere la noia, spesso nei modi più sbagliati. 

Il disco è prodotto a quattro mani da due veterani dell’underground milanese: Antee e Carlo Ragazzo, indubbiamente due fra le firme più interessanti e originali nei ranghi dei produttori del sottosuolo nostrano degli ultimi anni. 
Non ci sono partecipazioni esterne fatta eccezione di Shak3 nella title track come co-producer e Egreen nella traccia “Strictly 4 Payback”.

Peter William Colussi, in arte Peter Wit, nasce a Segrate il 18 novembre 2004. A settembre 2021 debutta a 17 anni con il suo primo album interamente prodotto da Neazy Nez intitolato “Simba Is The Future”. A novembre 2022 “Mezza a Terra” prodotto da shak3. 
Nel 2023 pubblica 2 progetti: “924” prodotto da Antee e “Strictly 4 54” prodotto sempre da Neazy Nez. 
Nel 2022 Wit si avvicina ad Egreen e firma con l’MC Italo Colombiano una bonus track nella versione RI masterizzata del classico Italiano “Il cuore e la fame”. 

Michele Rizza ,in arte “Rotsy Tiem” classe 96′ nasce a Cernusco sul naviglio e cresce nella provincia sud est di Milano, si avvicina alla cultura hip hop nel 2010 con i graffiti che lo accompagnano attraverso un percorso di vita al quale non tutti sarebbero stati in grado di sopravvivere ma questo negli anni a venire definirà una cifra stilistica che in pochi possono vantare, vivendo in prima persona esperienze legate all’occupazione e gli squat in vari capoluoghi Italiani, a strettissimo contatto con la contro cultura antagonista punk e rave. Collabora con Goss Vinyard negli anni della formazione a progetti non ufficiali.
Nel 2022 pubblica “Dystopia” Primo prodotto ufficiale prodotto da Carlito shak3, nel 2023 “Giovanni strada” sempre con shak3 e conclude l’anno con il suo lavoro più personale e interessante partorito finora, “Figlio di Eva” uno spaccato di realness personale a dir poco struggente,  prodotto da shak3 e leony 47 (Superfluidio – Roma).